Provinciali, Di Stefano: “Con me tutti i territori avranno pari dignità”
Duecento amministratori a sostegno, tra i quali 25 primi cittadini. Anche Luca Di Stefano, sindaco di Sora, ha formalizzato la sua candidatura alla presidenza della Provincia.
“La mia – ha fatto notare – è una candidatura di condivisione che arriva da territori e aree marginali. Si tratta di una battaglia condivisa da numerosi primi cittadini e tantissimi amministratori. Abbiamo raccolto – ha fatto notare – duecento firme in un giorno e mezzo. Per me è un orgoglio concorre alla presidenza della Provincia e, per questo, ringrazio davvero tutti quelli che hanno riposto la loro fiducia in un sindaco giovane. Quella che porteremo avanti sarà una campagna elettorale non contro ma per una Provincia che vuole cambiare marcia. Una volta alla guida dell’Ente – ha argomentato – tutti i territori avranno pari dignità”.
Relativamente agli obiettivi che intende perseguire, ha sottolineato che la tematica ambientale sarà sicuramente al centro della sua azione amministrativa. “Ho stilato un patto programmatico con i sindaci del Cassinate – ha rimarcato – stabilendo che il sud della provincia non avrà la discarica. Si tratta di un punto cruciale della nostra campagna elettorale”. E poi ha aggiunto: “I nostri territori vogliono tornare a dire la loro, anche perché negli ultimi otto anni sono stati davvero penalizzati”. Infine sul piano delle alleanze, oltre a ringraziare chi lo sta già sostenendo, ha concluso affermando: “Sono un sindaco civico e per questo mi rivolgerò a tutti”.