Ferentino, il Psi candida Fiorini a primo cittadino
“La storia e le tradizioni del partito a Ferentino, ricche di presenze importanti (Sindaci, Consiglieri ed Assessori Regionali, Amministratori Comunali di spessore) legittimano la decisione del PSI di presentarsi alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio prossimi con una lista dal simbolo del garofano a sostegno di un candidato a Sindaco Socialista”. È quanto ha dichiarato il segretario provinciale del PSI Massimo Calicchia.
“il dott. Lorenzo Fiorini sarà il nostro candidato a sindaco” Ha proseguito Calicchia, “questa candidatura rappresenta una novità assoluta nel panorama politico e costituisce una seria possibilità discontinuità e di cambiamento, considerato il notevole livello intellettuale, politico e professionale del dott. Fiorini, persona di grande capacità e competenza, molto conosciuta e stimata a Ferentino.
“Questa scelta politica del PSI”- ha aggiunto Calicchia- “è in continuità con quella operata nel comune capoluogo, dove l’anno scorso Vincenzo Iacovissi e la lista PSI ottennero un risultato più che lusinghiero”.
“Ovviamente anche a Ferentino”- ha sottolineato il segretario provinciale PSI-“ il nostro cavallo di battaglia sarà la Città Intercomunale, convinti come siamo che il nostro territorio potrà affrontare adeguatamente le sfide della modernità soltanto se i comuni del comprensorio sapranno muoversi unitariamente sotto il profilo polito ed amministrativo”.
“L’unità di intenti dei nostri comuni”- ha concluso Calicchia-“ è l’unico modo per poter contare davvero, ad ogni livello, nei tavoli che contano”.