Alatri, Savo: “Il ‘San Benedetto’ deve tornare a trovare una seria collocazione nella rete ospedaliera”

“L’ Ospedale di Alatri, risorsa per l’ intera Provincia, deve tornare a trovare una seria collocazione nella rete ospedaliera provinciale e regionale” . Lo ha dichiarato la presidente della Commissione Sanità regionale Alessia Savo.
“Da medico prima – aggiunge – e oggi da presidente della Commissione, non posso che rassicurare i cittadini che si sta facendo e si farà tutto il necessario affinché il San Benedetto e l’ intera rete ospedaliera siano oggetto di nuova progettualità e vitalità, a servizio della salute di tutti.
La maggioranza di ieri, opposizione solo da un mese e mezzo, con memoria corta strumentalizza la vicenda dei ricoveri di Pediatria ad Alatri, non ricordando di aver governato negli ultimi 10 anni, dimenticando l’atto aziendale, il piano della rete ospedaliera ecc, approvati proprio dalla giunta Zingaretti! Noi non eravamo d’accordo allora e non lo siamo oggi ed in tal senso lavoreremo, lontani da ogni distrazione che possa distoglierci da quanto si dovrà fare.
Comprendo e sono vicina a tutti coloro che in queste ore sono in apprensione per la vicenda e mi rendo disponibile a qualsiasi incontro che racconti il vero e sia l’ inizio della costruzione di un futuro che parli finalmente di una buona Sanita’ !
Non rincorrerò alcuna passerella sterile , convinta che la politica deve tornare ad avere la fiducia dei cittadini attraverso i risultati che saranno conseguiti e non con la strumentalizzazione delle paure legittime di ognuno, specie quelle relative ai nostri bambini!”.