Spaccio di droga e movida, carabinieri in azione: denunce e sequestri

Prosegue l’attività di prevenzione dei militari della locale Compagnia Carabinieri. Negli ultimi giorni i militari dell’Arma di Alatri hanno implementato i controlli istituzionali finalizzati alla prevenzione dei reati in genere. Nei comuni di Alatri, Boville Ernica, Fiuggi e Veroli, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari con l’ausilio di unità cinofile di Roma e la collaborazione della Polizia Locale di Alatri e del servizio Igiene della ASL di Frosinone.

Una persona è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con contestuale sequestro di 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e 1,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; in tale contesto è stato fondamentale il supporto dell’unità cinofila Carabinieri di Roma che, grazie al “fiuto specializzato” del loro pastore tedesco, è stata in grado di indirizzare le verifiche sulle persone citate.

Nel corso dei servizi, complessivamente, sono stati controllati 32 veicoliidentificate 93 persone;  elevate 8 sanzioni amministrative per violazioni di norme al C.D.S., con sequestro amministrativo di un’autovettura; effettuate, inoltre, 6 perquisizioni personali. Sono stati anche irrogati 2 fogli di via obbligatorio  a carico di persone, sorprese in atteggiamento sospetto, che non hanno dato contezza della loro presenza nel comune di Alatri. Inoltre, con la collaborazione di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Frosinone, sono stati controllati luoghi di ritrovo e 5 pubblici esercizi di intrattenimento, accertando varie violazioni di carattere amministrativo e penale.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma volto a salvaguardare l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali insistenti nel territorio. I servizi continueranno anche nel prossimo futuro, in considerazione dell’aumento del flusso turistico estivo, al fine di fornire una sempre maggiore cornice di sicurezza, rispondendo in modo pedissequo alle Superiori direttive del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.