Regione, Savo: “Ciarla e compagni hanno perso l’ennesima occasione per tacere”
“E’ davvero sorprendente come il consigliere del Pd Mario Ciarla e i suoi sodali cerchino di mistificare la realtà cambiando le carte in tavola. Invece anche stavolta hanno perso un’ottima occasione per tacere. Purtroppo per loro, la Giunta Rocca in questi primi 100 giorni ha fatto molto di più di ciò che loro hanno fatto in dieci anni di governo e basterebbe ricordare che hanno perso pesantemente le elezioni per evidenziare l’insoddisfazione dei cittadini laziali nei confronti del loro operato”. Così la consigliera di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali Alessia Savo.
“A proposito di sanità – prosegue -, che fine hanno fatto le 30 case della Salute in tre anni promesse dell’ex presidente Zingaretti nel 2013 che sarebbero poi dovute diventare addirittura 48 nel 2014? Ci parlino delle loro promesse mancate invece di chiedere conto a noi di un percorso chiaro e lineare che abbiamo intrapreso e stiamo portando avanti con successo e determinazione. Capisco che dia loro fastidio il fatto che la Giunta Rocca abbia attuato misure efficaci per ridurre finalmente il grave problema rappresentato dalle liste d’attesa nei pronto soccorso stanziando per questo oltre 22 miliardi ed incrementando il numero dei posti letto, e che non trovino altri argomenti per ribattere se non aggrapparsi alla sterile polemica sui presunti regali ai privati”.
“Al consigliere Ciarla e ai colleghi della minoranza consiglio prudenza nel giudicare, visto che il lavoro della Giunta Rocca è soltanto all’inizio, ma nonostante ciò in questi primi cento giorni ha già dimostrato chiaramente la volontà di dare risposte ai bisogni dei cittadini. Cosa che Pd e soci non hanno fatto in dieci anni. Ci lascino lavorare e siano costruttivi nel loro legittimo ruolo di opposizione, evitando la polemica sterile e, come in questo caso, addirittura ridicola”, conclude.