Fondi per gli ospedali, Amata e Pizzuti: “Con Ottaviani territorio protagonista”
Non erano annunci. Non utilizziamo questi artifici. A noi interessa risolvere i problemi e migliorare i servizi”. E’ quanto dichiarano il capogruppo della Lega in consiglio provinciale Andrea Amata e il consigliere Giuseppe Pizzuti in merito alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto che assegna 35 milioni di euro per gli ospedali di Frosinone, Cassino e Formia che sono stati destinati all’edilizia sanitaria del basso Lazio, grazie a un emendamento all’ultima manovra finanziaria presentato dall’onorevole Nicola Ottaviani (Lega), segretario della commissione bilancio della Camera dei Deputati.
“Dopo anni di proclami e di scarsi risultati, dopo decenni di centrosinistra e di poca sostanza
nella rappresentanza degli interessi dei cittadini della provincia di Frosinone, con Nicola Ottaviani e con la Lega finalmente il territorio ritorna protagonista”.
“La sanità – spiegano i due esponenti della Lega – è un settore che il centrosinistra che ha guidato la Regione Lazio ha letteralmente impoverito, soprattutto nei territori provinciali. Con questo cospicuo finanziamento si inverte la rotta e si apre la strada alla possibilità di investire: sulle strutture, sui servizi. Il gioco di squadra con il Governatore Rocca, poi, servirà a far sì che l’inversione diventi strutturale e che il sistema di cure della provincia di Frosinone finalmente torni a garantire quelle risposte che per anni non sono state date e hanno favorito, purtroppo, la mobilità passiva dei nostri cittadini verso altre regioni. Adesso però è il momento di ringraziare Nicola: la qualità e la preparazione si dimostrano negli atti e nell’attività che lo vedono protagonista in Parlamento”.