Essere squadra per essere vincenti, Federlazio traccia la rotta

Federlazio, da sempre attenta al territorio e al networking tra le imprese per sviluppare opportunità di business, ha promosso un incontro tra gli imprenditori delle province di Frosinone e Latina.

Incontro riuscitissimo che ha visto la presenza di numerosissimi imprenditori che in maniera informale si sono conosciuti, scambiati le proprie esperienze e avviato un rapporto che potrebbe sfociare in una collaborazione.

È stata l’occasione per rafforzare vecchie conoscenze e farne di nuove attraverso l’ascolto delle singole esigenze imprenditoriali e allo stesso tempo per discutere della cultura d’impresa sui temi centrali dello sviluppo economico.

Presenti alcuni startupper che hanno raccontato un pezzo della propria storia e hanno condiviso con i presenti le motivazioni, l’entusiasmo e le difficoltà del percorso imprenditoriale che hanno intrapreso.

La Federlazio ha voluto rimarcare, infine, l’impegno sul territorio verso politiche di sistema che tengano conto delle sfide future.

I nuovi modelli di business e le asimmetrie dei mercati si affrontano creando sinergie tra tutti gli attori interessati e, in particolar modo, tra le imprese in modo da generare virtuosismi e valore sul territorio.