La Fondazione Bonifacio VIII gestirà sia l’Istituto Bonifacio VIII di Anagni sia l’Istituto Beata Maria De Mattias di Frosinone
Sarà la Fondazione Bonifacio VIII a gestire sia l’Istituto Bonifacio VIII di Anagni sia l’Istituto Beata Maria De Mattias di Frosinone. Due scuole pubbliche paritarie, che coprono tutti i costi con la retta pagata dai genitori. Una retta sociale, per esplicita scelta della dirigenza, inferiori al costo per alunno pagato dallo Stato e dagli altri genitori che si rivolgono alle paritarie. Per quanto riguarda il capoluogo, c’è da dire che la De Mattias rischiava di chiudere i battenti in via definitiva. Ora la notizia della nuova gestione che di certo verrà accolta con entusiasmo dai genitori dei ragazzi che la frequentano.
La gestione educativa dell’istituto Bonifacio VIII e della succursale De Mattias è stata ed è improntata all’accoglienza, alla tolleranza, all’umiltà e offre un ambiente sereno in cui gli studenti possano sentirsi liberi di crescere e di apprendere per arrivare a conseguire brillanti risultati.
I risultati, per l’Istituto Bonifacio VIII, per questo anno scolastico, sono stati ottimi a livello di scuola primaria, media e licei. Gli studenti di elementari, medie e licei hanno superato gli esami di lingua inglese Cambridge ESOL. Alla scuola media, gli studenti di tutte le classi si sono cimentati negli esami Cambridge Education di Mathematics ed English conseguendo risultati eccellenti. A livello di licei tutti gli studenti dal II al IV hanno sostenuto e superato i rispettivi esami di lingua inglese Cambridge ESOL, conseguendo un livello di conoscenza della lingua inglese tra B2 e C1. Inoltre, tutti gli studenti dal II al IV hanno sostenuto gli esami di Cambridge International Education sia IGCSE sia A-Levels.