Superstrada Frosinone-Sora, l’Anas si attiva su sollecitazione di Maura
Dopo il lavoro di rifacimento del manto stradale nelle uscite della superstrada Frosinone-Sora Santa Cecilia Ferentino, Tecchiena Alatri, Castelmassimo Frosinone, Giglio Veroli, Boville Ernica, Monte San Giovanni Campano – Casamari, Castelliri e Sora, questa settimana grazie all’impegno del consigliere regionale Daniele Maura che si è attivato attraverso i responsabili Anas, è iniziato il lavoro di sfalcio erba e potatura alberi lungo i tratti stradali della Frosinone-Sora e nei prossimi giorni della Sora-Cassino. Tratti di competenza dell’Anas, che a seguito della richiesta di Maura si è attivata prontamente, pianificando i lavori di pulizia.
“La collaborazione e sinergia nel rapporto tra enti, uniti alla capacità dei tecnici degli stessi enti di mettersi a disposizione, sono indispensabili per fare il bene del territorio – ha affermato Maura -. Come in questo caso restituendo dignità alle strade che tutti percorriamo garantendo la sicurezza degli automobilisti e dei cittadini, ma anche il decoro.”
È molto soddisfatto, quindi, Maura che quando si tratta di problematiche relative a strade e viabilità è sempre in prima linea. “Come ogni anno in questo periodo ci confrontiamo con una visibilità stradale che è compromessa dalla lunghezza dell’erba nei cigli stradali e da rami alberi e ringrazio l’Anas per la tempestività dell’intervento e per restituire una rete stradale pienamente fruibile e sicura. Un plauso lo rivolgo al tutto il personale Anas dei tratti interessati, in primis al geom. Citti Candido”. Ha concluso l’On. Daniele Maura, Vice Presidente gruppo FdI Regione Lazio.