Arpino rende omaggio ad Agostinho Neto. In scena la rappresentazione teatrale delle opere di Caravaggio
Arpino rende omaggio ad Agostinho Neto, primo presidente dell’Angola dopo la rivoluzione, medico e scrittore (tradotto in Italia da Joyce Lussu) , protagonista nella lotta contro il colonialismo. Nella città di Cicerone, mercoledì 6 settembre, si terrà un’importante iniziativa per ricordarlo. Numerose le personalità presenti.
Sarà anche l’occasione per assistere alla rappresentazione teatrale delle opere di Caravaggio ‘Tableaux Vivants’. Lo spettacolo, di grande impatto emotivo, offrirà agli spettatori la possibilità di ammirare ben 23 tele del Caravaggio realizzate solo con i corpi degli attori e con l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate. La scena sarà illuminata da un taglio di luce, come inquadrata in una immaginaria cornice, con i cambi di costumi a vista accompagnata dalla musica di grandi autori.
La cerimonia inizierà 16:30 in Piazza Municipio con l’arrivo dell’Ambasciatrice dell’Angola Maria De Fatima Jardim. Alle 17:00 è prevista la conferenza all’Hotel Cavalier D’Arpino, con i saluti del sindaco, l’onorevole Vittorio Sgarbi. Relatore il Dott. Heliodoro Abambres. Quindi gli interventi dell‘onorevole Fausto Bertinotti, del Prof. Lillo De Mauro, e del Prof. Giorgio de Marchis, Docente e Coordinatore della Cattedra Agostinho Neto, dell’Università degli Studi Roma Tre. Alle 20:30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, andrà, quindi, in scena la spettacolare rappresentazione teatrale delle opere di CARAVAGGIO: TABLEAUX VIVANTS, a cura di Ludovica Rambelli, con la gentile collaborazione di Villa Gioia.