Dall'Italia

Cultura e sostenibilità energetica, siglata una convenzione tra CNA Roma ed Ener

Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma ed ENER – Ente Nazionale Energia Rinnovabile – organizzazione italiana leader nel settore delle energie rinnovabili, hanno firmato oggi una convenzione per la promozione del diritto dei cittadini ad autoprodurre energia.

Il progetto, che si inserisce nell’ambito della transizione energetica italiana, prevede la promozione e l’installazione di impianti fotovoltaici domestici, in particolare a favore dei cittadini con un Isee basso che beneficeranno della misura economica del “reddito energetico” annunciato dal Governo italiano.

“L’artigianato italiano è sempre in prima linea nelle sfide del futuro”, ha affermato il presidente della  Unione Installazione Impianti CNA Roma Claudio De Angelis. “Siamo orgogliosi di collaborare con Ener a questo progetto, che ci permetterà di offrire ai nostri associati un’opportunità concreta di sviluppo e di crescita imprenditoriale e darà efficace impulso alla informazione sulla transizione energetica e alla costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili a beneficio di tutti”.

“Con questa convenzione vogliamo dare un contributo concreto alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico”, ha dichiarato il Presidente di Ener, Marcello Trento. “L’installazione di impianti fotovoltaici è una scelta vantaggiosa per i cittadini e le loro famiglie, che possono ridurre le proprie bollette energetiche e contribuire alla produzione di energia pulita. Ed è verso tale direzione che continueremo a mettere a disposizione la nostra esperienza positiva e la ricerca degli strumenti vantaggiosi per i cittadini come il “reddito energetico”.”