Frosinone, Pulvirenti commissario Asl. Savo: “Figura di alto profilo professionale”

“La nomina di Sabrina Pulvirenti come commissario straordinario della Asl di Frosinone da parte del
presidente Rocca non solo mi rende estremamente soddisfatta dal punto di vista della preparazione e
competenza professionali della figura individuata, ma anche assolutamente convinta che incarni
perfettamente i requisiti che, con il presidente, abbiamo ritenuto sin da subito per la nuova guida della sanità provinciale. Per la dottoressa Pulvirenti l’incarico di commissario della Asl di Frosinone non sarà certo un trampolino di lancio: il suo curriculum e gli obiettivi raggiunti nel corso della sua carriera attestano che non ne ha necessità alcuna. Invece saprà certamente interpretare un duplice ruolo: quello di regista della ricostruzione e del risanamento di una sanità che porta con sé mancanze e falle e, al tempo stesso, di
ascoltatrice delle esigenze di un territorio, anche attraverso quella sfida importante che si chiama medicina di prossimità. Sono altrettanto certa che saprà creare, con la grande empatia che la contraddistingue, quello spirito di squadra e quella visione allargata e futura della sanità provinciale.
Voglio, quindi, ringraziare ancora una volta il presidente Rocca per l’ottima scelta e perché, prediligendo un eccellente profilo come quello di Sabrina Pulvirenti, ha dato seguito a quanto più volte affermato in campagna elettorale: la qualità della sanità deve essere elevata in tutte le province e non solo a Roma. Alla dottoressa Pulvirenti voglio augurare buon lavoro, nella certezza che il dialogo, il confronto e l’interazione con la Regione Lazio e con la sottoscritta costituiranno certamente un punto di forza per dare risposte al territorio e buona sanità ai nostri cittadini”. Così la presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, la consigliera di Fratelli D’Italia, Alessia Savo sulla nomina della dottoressa Sabrina Pulvirenti, già direttore generale della Asl di Matera, a commissario straordinario della Asl di Frosinone.