* PRIMO PIANOPolitica

Elezioni provinciali, Fantini (Pd): “A lavoro per centrosinistra competitivo”

Si è riunita la segretaria provinciale del Partito democratico con all’ordine del giorno il rinnovo del consiglio provinciale di Frosinone. 

“È stato un dibattito partecipato e proficuo – ha spiegato il segretario provinciale, Luca Fantini -. Abbiamo avviato una riflessione relativa alle prossime elezioni provinciali, una competizione elettorale molto importante prevista per il mese di dicembre. È evidente che ad esprimersi saranno solo gli amministratori e non i cittadini, ma questo appuntamento arriva prima delle elezioni europee ed amministrative ed ha quindi una evidente valenza politica. 

Come Pd, l’obiettivo è confermare il radicamento territoriale attraverso il gradimento degli amministratori e svolgere il ruolo di perno di una possibile alleanza larga di centro sinistra. In virtù di ciò, in maniera unanime, la segreteria ha dato mandato ad invitare le forze politiche e civiche, alternative alla destra di governo, ad una serie di incontri ufficiali con la volontà di dar vita ad una lista forte e inclusiva che possa favorire la continuità di governo in Provincia. Non possono essere dispersi i risultati raggiunti per il territorio nelle ultime consiliature. La delegazione, oltre che dal sottoscritto, sarà composta da Francesco De Angelis, Stefania Martini, Nazareno Pilozzi e Diego Cecconi. Tengo a ringraziare tutti i componenti della segreteria per il prezioso contributo e il consigliere provinciale Enrico Pittiglio per quanto sta facendo da capogruppo assieme agli altri consiglieri Pd. 

L’alternativa alle destre, che stanno miseramente fallendo le prove di governo, c’è e si rafforza attraverso il dialogo e il lavoro sui tanti punti comuni”.