* PRIMO PIANOCronaca

Blitz della Finanza in Provincia: acquisiti documenti e atti

Dopo le querelle finite alla ribalta delle cronache in questi giorni, stamattina gli investigatori delle Fiamme Gialle avrebbero passato al setaccio alcuni registri nell’ufficio di Presidenza, portando via anche diversi incartamenti

Una ‘visita’ improvvisa, quella dei militari delle Fiamme Gialle, che stamattina, stando alle voci trapelate, si sarebbero presentati presso palazzo Iacobucci, sede dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone. Con auto ‘civetta’ e in borghese, senza quindi voler dare nell’occhio, avrebbero raggiunto il primo piano, sede della Presidenza, suonando il campanello per farsi aprire la porta. Quindi, una volta mostrati distintivi e tesserini di riconoscimento, sarebbero entrati nell’ufficio antistante la stanza del presidente Luca Di Stefano.

Di lì in poi non è dato sapere con certezza cosa sia successo, visto che l’ispezione sarebbe avvenuta a porte chiuse. Da voci di corridoio, però, parrebbe che gli investigatori della Finanza siano stati interessati ad alcuni documenti. La loro attenzione sarebbe stata calamitata, in particolare, da atti e incartamenti di alcuni registri, molti dei quali fotocopiati.

Un blitz durato quasi due ore, durante il quale gli investigatori, in maniera meticolosa, avrebbero acquisito diversi incartamenti, poi portati via presso il Comando Provinciale di Frosinone, dove avverranno le indagini e l’analisi documentale.

Non è escluso che nel mirino delle Fiamme Gialle sia finito l’ente di piazza Gramsci, e magari società ad esso collegate, dopo le varie querelle che in questi giorni sono finite sotto i riflettori anche grazie alla stampa.

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di LaProvinciaFrosinone.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano, nei panni di Direttore Responsabile dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.