Via all’Election Day e al terzo mandato per i sindaci dei Comuni fino a 15.000 abitanti
Decisa la data anche delle elezioni amministrative. Come previsto sarà election day e si terranno l’8 e il 9 giugno. A confermarlo è stato il ministro dell’Interno; Matteo Piantedosi nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri.
In provincia di Frosinone i comuni più grandi che andranno al voto sono Cassino e Veroli. Gli altri comuni dove si rinnoveranno sindaco e Consiglio Comunale sono: Acuto, Arnara, Ausonia, Broccostella, Casalvieri, Castelliri, Ceprano, Colfelice, Coreno Ausonio, Falvaterra, Fontechiari, Gallinaro, Giuliano di Roma, Isola del Liri, Morolo, Paliano, Pescosolido, Piglio, Posta Fibreno, Rocca d’Arce, San Donato Val di Comino, San Giorgio a Liri, San Vittore del Lazio, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Apollinare, Sant’Elia Fiumerapido, Santopadre, Settefrati, Strangolagalli, Vallemaio, Vallerotonda, Vico nel Lazio e Villa Santo Stefano.
Inoltre, sempre secondo quanto ha detto Piantedosi, è divenuta realtà la liberalizzazione dei mandati per i sindaci dei comuni fino a cinquemila abitanti (non ci sarà più alcun limite) e l’ampliamento a tre mandati per i sindaci dei comuni tra 5mila a 15mila abitanti.
Sempre relativamente alle elezioni del prossimo giugno il Ministro dell’Interno ha annunciato che il gettone per il personale impiegato ai seggi elettorali sarà più elevato.