Frosinone – CGILFP, CISLFP e UILPA si mobilitano per difendere la dogana ed i lavoratori
CGIL FP – CISLFP – UILPA si sono riunite presso l’Ufficio delle Dogane di Frosinone per fare il punto della situazione anche in vista dell’incontro previsto sull’organizzazione Territoriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoliper il 04 marzo.
Ancora una volta i colleghi sia della Dogana sia dei Monopoli hanno ribadito il lavoro svolto in questi anni e le crescenti richieste che provengono dagli operatori che insistono sul territorio.
La città di Frosinone vede, come area geografica, un’espansione delle proprie attività economiche che si allarga anche alla provincia e che necessita, proprio per la sua importanza storica, di avere una sede di rappresentanza strategica in quest’area del Lazio.
Come CGILFP – CISLFP – UILPA abbiamo ribadito il nostro impegno continuo in difesa dei lavoratori proprio perché consci dell’importanza che ADM riveste per Frosinone.
Chiederemo al Direttore Territoriale del Lazio collaborazione e ascolto al nostro grido di allarme, sperando di apprezzare ancora una volta la capacità e la sensibilità verso i problemi del personale, come già accaduto in passato.
La situazione resta critica soprattutto per gli Uffici che lavorano in prima linea e che sono chiamati a rispondere all’utenza, sempre più esigente, che giustamente si aspetta di trovare un’Amministrazione dalla parte dei cittadini.
L’impegno dei colleghi, la competenza sviluppata in questi anni fanno parte del Know-how che ADM mette a disposizione quotidianamente qui, a Frosinone, come in tutta Italia. La sfida dell’orgoglio italiano, siamo convinti, si vince valorizzando i territori e quindi le istituzioni che queste rappresentano.
Come CGILFP – CISLFP – UILPA infine facciamo appello alle istituzioni locali perche sostengano la dogana: la dirigenza deve rimenere , ma bisogna trovare, insieme, una soluzione per la logistica degli uffici.Se infatti l’ufficio sarà unico, i locali che attualmente ospitano la dogana dovranno essere cambiati. Non è solo un problema di organizzazione , ma anche l’infrastruttura. Siamo certi che se tutti lavoreremo insieme per il bene di Frosinone, sapremo trovare una soluzione idonea all’altezza della sfida. Frosinone lo merita.