Arpino – Succeso per l’open day del Comune per richiedere la carta d’identità elettronica
Successo per L’Open Day della Cie, le Carte d’Identità Elettroniche, organizzato sabato scorso dal Comune di Arpino, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Anagrafe che si è reso disponibile.
Una giornata molto apprezzata dai tanti cittadini, che hanno approfittato dell’apertura straordindaria dell’ufficio comunale, nonostante il giorno prefestivo, per rinnovare la propria carta d’identità scaduta o in scadenza, riuscendo così ora ad apprezzare la comodità ma anche le potenzialità di quella nuova, quella elettronica.
“E’ stata un’iniziativa pensata per facilitare i tanti cittadini che durante la settimana lavorano e per gli studenti fuori sede” ha fatto sapere il vicesindaco Massimo Sera (nella foto sotto insieme al sindaco Vittorio Sgarbi) al termine della giornata, che ha registrato un buon afflusso di cittadini.
“Sono state circa 50 le richieste di nuove CIE – racconta il vicesindaco di Arpino – e visto il successo pensiamo di ripeterlo in futuro. Ringrazio le impiegate dell’Ufficio Anagrafe per la loro disponibilità e per la professionalità mostrata, trattenendosi oltre l’orario previsto per smaltire le numerose richieste”.