Veroli elezioni – Il Pd precisa: “Siamo con Caperna ma non c’è alcun accordo con il centrodestra”
Si scalda la campagna elettorale a Veroli in vista delle elezioni dei prossimi 8 e 9 giugno. Ieri e nella mattinata odierna è stata ufficializzata la candidatura a Sindaco di Germano Caperna che in una nota ha rimarcato di essere il rappresentante di una vasta coalizione, il famoso campo largo, della quale farebbero parte forze libere da condizionamenti partitici e quindi, è la logica deduzione, di possibile appartenenza tanto al centro sinistra quanto al centro destra, anche se la componente di centro sinistra e quella legata all’attuale maggioranza, sembrerebbero preponderanti.
E allora pochi minuti fa il segretario del Circolo Pd di Veroli, Toni Pironi, si è sentito in dovere di diffondere un’altra nota stampa nella quale afferma: “È bene precisare che per quanto riguarda Veroli non esiste alcun accordo del centrosinistra, tantomeno del Partito Democratico, con il centrodestra.
L’alleanza che sostiene Germano Caperna alle prossime amministrative è un’alleanza civica il cui perno fondamentale è nelle forze di centrosinistra che hanno ben governato Veroli negli ultimi dieci anni. Pertanto, il Partito Democratico, in continuità ed in coerenza con la precedente esperienza amministrativa e in accordo con il sindaco uscente Simone Cretaro, si presenterà alle elezioni in forma civica sostenendo una larga aggregazione aperta alla società civile e che ha candidato in maniera unanime Germano Caperna”.
Da ricordare che a candidarsi per primo a Sindaco di Veroli è stato, ormai più di un mese fa, l’avvocato Cristiano Papetti, capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Veroli. Attorno a Papetti si sono già raccolte diverse forze civiche, oltre che la componente locale di Destra Sociale. Una coalizione, quella che sostiene Papetti, che si va rafforzando giorno dopo giorno “al fine – hanno rimarcato più volte i componenti – di garantire a Veroli quello sviluppo e quella rinascita attesi ormai da troppi anni”.