Patrica, frana pericolosa: sale la protesta dei cittadini
Una delle principali strade di accesso in contrada Celleta (una delle zone più popolate del Paese) da 6 anni è franata provocando non solo disagi, ma situazioni di perenne pericolo per gli automobilisti. La protesta parte dai cittadini di località Celleta (sostenuti dal comitato “ C’era una volta Patrica”) che vivono in una situazione di costante rischio, dal momento che la strada attraversa la contrada. Una volta era la principale strada di accesso al Paese e oggi, invece, è in uno stato di totale abbandono dopo la frana di 6 anni fa.
“Nonostante la frana – protestano i residenti – sono circa 7 anni che l’Amministrazione comunale è indifferente alle nostre sollecitazioni, mentre per gli automobilisti si creano, quotidianamente, situazioni di pericolo. Abbiamo più volte riproposto il problema all’attenzione del sindaco che, di contro, ha costantemente ignorato le nostre istanze. Così come ha snobbato le nostre richieste di maggiore manutenzione sulla contrada che, da circa 7 anni appunto, sembra essere stata dimenticata dagli amministratori. Per di più non hanno mai programmato interventi di manutenzione o di potenziamento dei servizi. O meglio: la loro programmazione l’abbiamo notata solo quando si è trattato di installare segnali e divieti”.
Tutto cio e’ e’ stato un grave fallimento di chi, non sa’ fare una giusta programmazione amministrativa . Sei anni e’non aver risanato una strada e’ un maltrattamento a cittadini che pagano le tasse e pretendono i i normali servizi.