* PRIMO PIANOAttualità

Il ministro Piantedosi a Frosinone per il 25 aprile: parteciperà al conferimento della medaglia d’oro al merito civile alla Ciociaria

In occasione delle celebrazioni per il 25 aprile il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà di nuovo a Frosinone. A comunicarlo è stato, nella tarda serata di oggi (mercoledì 24 aprile), il sito ufficiale del Ministero dell’Interno.

Il Ministro dell’Interno tornerà quindi a Frosinone in questa particolare data per partecipere alla cerimonia di conferimento della medaglia d’oro al merito civile alla provincia di Frosinone, riconoscimento assegnato in virtù delle enormi sofferenze subite a seguito dei tragici eventi che hanno martoriato il territorio ciociaro durante la seconda guerra mondiale, in particolare negli anni 1943 e 1944. La celebrazione – informa sempre il Ministero dell’Interno, avrà svolgimento a Palazzo Jacobucci, sede della Provincia, a partire dalle 11:30.

Ricordiamo che Piantedosi era già stato a Frosinone il 28 marzo scorso per presiedere il Comitato provinciale per l’ordine pubblico, invitato dal Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori dopo che il sindaco del Capoluogo, Riccardo Mastrangeli, si era recato a Roma subito dopo la sparatoria di via Aldo Moro al fine proprio di chiedere al Ministro di recarsi in veste ufficiale a Frosinone per sovrintendere al citato Comitato.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.