Veroli elezioni, corsa a tre e ipotesi ballottaggio. Di Lorenzo con Papetti: “Basta con questa sinistra”
Presentate ufficialmente le quattro liste che supportano la candidatura a Sindaco dell’avvocato Cristiano Papetti, i componenti della sua motivatissima squadra sono entrati nel vivo della campagna elettorale. Ad intervenire, a poche ore dal deposito delle liste, è oggi Igino Di Lorenzo.
“Sono nato a Campobasso – esordisce nella sua nota – ma sono Verolano di adozione: infatti vivo a Veroli sin da piccolissimo poiché i miei genitori si sono trasferiti qui per via del lavoro di mio padre, il Cavalier Erasmo Di Lorenzo. Da quel momento in poi Veroli ci ha accolto a braccia aperte, Veroli è la nostra Città ed è qui che ho la mia famiglia, i miei affetti. Nel frattempo sono diventato un professionista e ciò che mi ha spinto a scendere in campo al fianco di Cristiano Papetti è il fortissimo desiderio di voler vedere una Veroli cambiata rispetto a quella attuale, per noi e per i nostri figli.
I lunghi anni di mala amministrazione di sinistra – aggiunge Igino Di Lorenzo – ancora in essere sino al nove di giugno e ripresentata sotto il segno di Caperna, mi hanno convinto a scendere in campo con la lista civica “Uniti per Veroli”, voluta fortemente da me e da mio padre a sostegno dell’amico Avv. Cristiano Papetti.
Mai sono sceso a patti con la politica, sono sempre stato schierato dalla stessa parte nel rispetto delle mie idee e dei miei principi e valori. Quando era ragazzo ho militato in azione giovani e i miei interessi personali non andranno mai a gravare ovvero ad interferire su quelli collettivi.
Ho deciso di mettermi in gioco perché credo che la mia città abbia bisogno di persone nuove e di persone che decidono di scendere in campo con l’intento di mettersi al servizio dei cittadini. Come tutto il circolo di Fratelli d’Italia del quale faccio parte, quale iscritto e dirigente cittadino – ha spiegato ancora Di Lorenzo – ho deciso di sostenere la candidatura a Sindaco dell’Avv. Cristiano Papetti, capogruppo in consiglio comunale di Fratelli di Italia e dirigente provinciale.
Incomprensibile, ritengo, la scelta del tutto autonoma del nostro coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, il quale, apprendiamo oggi, addirittura è candidato con la lista Veroli “Proxima” (lista civica storicamente e marcatamente di sinistra e che si conferma come tale visto il “pedigree” dei candidati che la compongono) che, senza convocare alcuna assemblea degli iscritti, ha deciso autonomamente e inspiegabilmente di sostenere, per le prossime elezioni dell’8 e 9 di giungo, la candidatura del centro sinistra e del Pd: chiare in merito le parole del segretario cittadino del Pd, ovvero la candidatura di Germano Caperna. Un appoggio ad un centro sinistra, a quel centro sinistra, che ha portato la nostra città, il nostro comune, nel corso di 15 anni almeno, alla situazione di stallo odierna. Allo stesso modo mi appare inspiegabile il silenzio del coordinamento provinciale.
Allora voglio adoperarmi per tutelare il nostro comune e garantire gli interessi dei cittadini di Veroli al fine di dare un cambio nel segno del “Dare voce ai cittadini di Veroli per un ‘Comune aperto’ ” e con Cristiano Papetti. Si apre la campagna elettorale – conclude Igino Di Lorenzo – con una corsa a tre che già dalle prime battute vede profilandosi all’orizzonte un ballottaggio”.