La questura sospende le attività di due bar a Ceprano e Veroli

Il Questore di Frosinone, nei giorni scorsi, ha adottato un provvedimento di sospensione della licenza ex art. 100 T.U.L.P.S. per la durata di giorni 30 nei confronti di un noto bar in Piazza Guglielmo Marconi, a Ceprano su proposta della Stazione dei Carabinieri di San Giovanni Incarico, in quanto abituale ricettacolo di pregiudicati nonché luogo di tumulti che mettevano a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’ esercizio in questione con la relativa gestione, nonostante sia stato destinatario nel recentissimo passato di ben tre provvedimenti di sospensione della licenza ex art. 100 TULPS, ha continuato ad ergersi come luogo di incontro privilegiato di personaggi del malaffare locale e quindi ad assurgere nuovamente alle cronache locali a seguito di disordini e risse che hanno minato l’ordine e la sicurezza pubblica, rendendo oltremodo necessaria l’irrogazione di quest’ultimo provvedimento.

Inoltre, il Questore di Frosinone ha emesso di recente un ulteriore provvedimento ai sensi dell’art.100 del TULPS con sospensione dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande e chiusura per un bar situato a Veroli, su Viale Giglio, dove la licenza è stata sospesa per 20 giorni.

Il provvedimento è stato adottato conseguentemente alla proposta avanzata dalla Stazione Carabinieri di Veroli sulla scorta dei molteplici controlli effettuati dagli organi preposti, degli interventi per segnalazioni di tumulti in atto presso e concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza dei cittadini, in quanto ritrovo di aggregazione abituale di soggetti pregiudicati, dediti alla commissione di reati, peraltro, contro la persona e la pubblica incolumità, incidendo pesantemente sull’ordine e la sicurezza pubblica di quel centro urbano.

Questi interventi dimostrano l’impegno costante delle autorità locali nel mantenere la sicurezza pubblica e nell’assicurare che gli esercizi commerciali operino nel pieno rispetto delle leggi vigenti e delle norme di sicurezza comunitaria. La Questura di Frosinone continua a monitorare attentamente la situazione, pronta ad agire in caso di ulteriori violazioni.