Veroli elezioni, Di Lorenzo: “A Casalotto stanno installando un’antenna 5G, pronto un comitato per dire no”
Igino Di Lorenzo, candidato al Consiglio Comunale di Veroli con la lista “Uniti per Veroli” al fianco di Cristiano Papetti sindaco, dopo diverse segnalazioni di cittadini della zona, interviene sulla questione riguardante l’installazione di antenne 5G in zona “Casalotto” Veroli, “conseguenza – afferma – di un regolamento Comunale in materia obsoleto”.
“In località “Casalotto” “tiro a segno” di Veroli e precisamente tra il centro sportivo “Skyline” e il poligono nazionale di tiro a segno, fiore all’occhiello della nostra città, e dunque in piena zona sportiva – evidenzia Igino Di Lorenzo – è in corso la realizzazione di un grande ripetitore 5G.
Questo purtroppo – continua Di Lorenzo – è l’effetto di un regolamento comunale in materia stravecchio e obsoleto e che l’attuale Amministrazione, ovvero l’attuale Sindaco, gli attuali assessori e i consiglieri di maggioranza che oggi si ripresentano in squadra con Caperna, mai hanno avuto il buon senso di modificare e rendere adeguato dal 2007 e che dovrebbe consentire sì l’installazione generalizzata ma nel rispetto di determinati parametri.
Questa è la contrada in cui vivo e vivono tanti nostri concittadini ignari di quello che sta succedendo ed è in fase di costituzione un comitato, che mi vede quale responsabile dello stesso, appunto con i cittadini della zona per chiedere tutela affinché anche Veroli abbia un regolamento adeguato e che si faccia garante della nostra intera comunità.
Quel che i cittadini chiedono è cosa ne pensano il nostro Sindaco, la nostra giunta (gli Assessori), i nostri consiglieri di maggioranza e in particolare gli Assessori all’ambiente, Emanuele Fiorini, e ai lavori pubblici, Augusto Simonelli (quest’ultimo ha anche la rimessa in quel luogo) di questa azione silenziosa da parte della nostra attuale Amministrazione. Nessuno dei su-elencati sembrerebbe sapere nulla a tal proposito.
Questa è una battaglia, la battaglia per garantire al Comune di Veroli e ai cittadini di Veroli un regolamento in materia di installazioni di apparecchiature di tal genere adeguato e a tutela dei cittadini senza essere costretti a nascondersi! Garantire alla cittadinanza un regolamento adeguato in materia (che oggi dopo 17 anni non abbiamo ancora) è obbiettivo della nostra coalizione. Non faremo mai un passo indietro. Ci metto la faccia in prima persona – conclude Di Lorenzo – per difendere la salute dei cittadini della contrada ma soprattutto per salvaguardare i bambini (anche io sono un papà)! Ho l’appoggio e il sostegno di tutta la coalizione candidata con l’Avv. Cristiano Papetti per vincere questa battaglia”.