Boville Ernica – Perciballi sull’orlo di una crisi… di maggioranza
Non c’è che dire, a sentire quelli del gruppo consiliare “Per Boville” il prossimo 11 giugno, termine ultimo per l’approvazione del bilancio, il sindaco di Boville e la sua Giunta comunale cadranno. Ciò, ovviamente, se intanto non succederà qualcosa che riporti i numeri del sindaco in carico col favore di una maggioranza.
Nella conferenza stampa tenuta questa mattina infatti i quattro consiglieri di “Per Boville” cioè l’ex vicesindaco Benvenuto Fabrizi, Anna Verrelli, la presidente del Consiglio Martina Bocconi e Luana Zili rivoteranno con gli altri quattro consiglieri dell’opposizione, la matematica condannerà Enzo Perciballi alle dimissioni e la bella cittadina ernica al xommissariamento in attesa di nuove elezioni.
Secondo i consiglieri di “Per Boville” i giochi ormai sono fatti, la frattura con il sindaco, dopo il ritiro della carica di vice a Fabrizi, sarebbe ormai insanabile. Il gruppo inoltre ha in mente il chiaro intento di proporsi alla cittadinanza come alternativo all’attuale governo ormai minoritario e dunque, la conferenza di questa mattina sarebbe una vera e propria dichiarazione di apertura delle ostilità anche in chiave elettorale con Perciballi.
Il primo cittadino, il prossimo 11 giugno, non avrebbe i numeri per approvare il bilancio.Il gruppo consiliare per boville, formato dall’ex vicesindaco Benvenuto Fabrizi, dall’assessore Anna Verrelli, dalla consigliera Luana Zil e dal presidente del consiglio martina bocconi, della amaggioranza andranno ad aggiungermi aglinatri quatti consiglieri di minoranza
Nessuna possibilità di ricompattare la maggioranza, la frattura è insanabile dopo la revoca della delega di vicesindaco Fabrizi
Il gruppo si propone come alternativa all’attuale maggioranza