Alatri, nubi sull’ospedale “San Benedetto”: va via l’unica biologa del laboratorio Analisi. Sarà rimpiazzata?
Peggiora la situazione all’ospedale “San Benedetto” di Alatri: ai tanti dubbi sulla funzionalità e la persistenza di alcuni reparti, quello di Pediatria al momento su tutti, si aggiunge adesso un’altra tegola, quella denunciata dal sindaco di Fumone Matteo Campoli e dal Comitato “San Benedetto” in merito alla fine del rapporto di lavoro dell’unica biologa del laboratorio Analisi.
“L’unica biologa presente al reparto analisi dell’ospedale San Benedetto di Alatri – confermano Campoli e Comitato – ha terminato il suo servizio il 2 di giugno. Da oggi le provette da analizzare dovranno essere inviate a Frosinone, intasando ovviamente il laboratorio analisi dello Spaziani e ritardando, inevitabilmente, i tempi di lavorazione. Parliamo di un’altra professionista che non sarà rimpiazzata? Fatto sta che i disagi aumentano e peggiorano inesorabilmente i servizi ai cittadini. Una sanità che, nonostante le tante promesse da campagna elettorale, continua a non fornire risposte adeguate alla nostra comunità”.
Il sindaco di Fumone, molto attivo tra quelli del comprensorio alatrense nella difesa del nosocomio, e il Comitato “San Benedetto” attendono notizie in tempi rapidi. E con essi la popolazione di un bacino di utenza di circa 45mila cittadini.