Frosinone, FI incontra Mastrangeli e chiede l’azzeramento della giunta e il rilancio dell’azione amministrativa

“In risposta alle recenti voci circolate, il nostro Partito desidera chiarire che non ha mai avuto l’intenzione di sfiduciare il Sindaco. Al contrario, Forza Italia chiede un rilancio dell’amministrazione comunale. Riteniamo che sia possibile superare insieme le criticità degli ultimi mesi attraverso un maggiore spirito di collegialità e condivisione delle scelte, elementi fondamentali per il benessere della città”. Lo evidenzia Rossella Chiusaroli, segretario provinciale di Fi, al termine dell’incontro che si è tenuto con il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli. Presenti anche i consiglieri comunali Maurizio Scaccia e Pasquale Cirillo. La posizione degli azzurri rimane netta e chiara: il primo cittadino deve azzerare la giunta. Solo successivamente si potrà ripartire con il rilancio dell’azione amministrativa. A Mastrangeli è stato consegnato un documento che porta la firma anche dell’assessore Adriano Piacentini.

“Come già anticipato dai consiglieri comunali Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia – evidenzia Chiusaroli- si rende necessario un azzeramento della giunta con il congelamento delle attuali deleghe. Siamo consapevoli che questa decisione è di competenza esclusiva del Sindaco, ma riteniamo indispensabile una sintesi programmatica sulle tematiche in cui non c’è stata alcuna condivisione negli ultimi anni”. Gli azzurri, quindi, chiedono un cambio di passo nell’interesse superiore della città.

“Forza Italia deve essere coinvolta nelle scelte amministrative, essendo una forza di governo e non un semplice cartello elettorale. Questa – conlude Chiusaroli – è la nostra posizione di equilibrio e stabilità con la quale chiediamo rispetto come partito di coalizione”.