Partito Democratico – Arriva Franceschini a benedire l’ingresso di De Angelis nella sua componente
Il dado è tratto. L’appuntamento di mercoledì 3 luglio a villa Ecetra con Francesco De Angelis e Dario Franceschini dal titolo “La forza del noi” è il passo ufficiale sulle orme di quello ufficioso che ormai tutti conoscevano: l’ingresso della componente del Partito Democratico che fa capo a De Angelis in quella nazionale di Franceschini.
Alcune conferme piuttosto importanti, più volte annunciate ma anche in questo caso adesso ammantate dall’ufficialità, sono sancite dalle presenze. La prima che salta agli occhi è quella di Enzo Salera, il sindaco confermato di Cassino. Ci saranno il segretario regionale del partito Daniele Leodori e il deputato europeo Dario Nardella. Ovviamente occhi puntati sulle presenze. Sarà l’occasione nella quale si capirà effettivamente tra i volti noti del Partito Democratico della provincia di Frosinone (ma anche di quella pontina forse) chi sta con chi.
“Sarà l’occasione per discutere del futuro dell’Italia, del nostro territorio e dell’organizzazione del Partito Democratico – ha scritto De Angelis in una nota – puntare sulla “forza del noi” è fondamentale per fare del PD una grande comunità, l’unica in grado di costruire una vera e concreta alternativa a queste destre e che sia capace di proporre e portare avanti una seria proposta di governo”.
Ovviamente sarà anche l’occasione – ma questo non lo scrive De Angelis – per lanciare la campagna congressuale per la segreteria provinciale del PD che, com’è già evidente, sarà piuttosto interessante nell’immediato futuro.