* PRIMO PIANOPolitica

Villa Santa Lucia, chiusura del centro aziani: Tivinio attacca Capraro

“Continua la politica contro i cittadini di Villa Santa Lucia del Sindaco Capraro, questa volta la delibera di giunta n.66 è contro i cittadini della terza età che si vedono costretti a chiudere il centro anziani “Santa Scolastica” in orari diversi da quelli comunicati al sindaco dalla Presidente del Centro Anziani e protocollati come previsto dalla convenzione stipulata con il Comune, ore 18.00 nel periodo invernale ed ore 20.00 nel periodo estivo.
In contrasto con la delibera c’è l’articolo 5 della convenzione tra Comune e Centro Anziani che prevede orari e calendario di apertura del centro anziani. La definizione degli orari e dei periodi di apertura e chiusura del centro anziani è comunicata all’amministrazione comunale e resa pubblica sui siti istituzionali”. Lo evidenzia Maurizio Tivinio, esponente di Fdi.
“L’APS garantisce la fruizione del centro agli associati nei periodi dell’anno più soggetti a criticità sociale. In tali periodi si prevede la collaborazione a supporto di iniziative proposte dall’amministrazione comunale e dal distretto sociosanitario/municipale.
Nella delibera il sindaco è la sua giunta giustificano il cambio di orario per il contenimento delle spese di energia elettrica senza sapere che all’interno del centro si accendo pochissime lampadine a basso consumo energetico, nella stessa delibera ha disposto il cambio delle serrature per la sicurezza del Centro Anziani al fine di evitare atti vandalici oltre l’accesso a persone estranee, voglio ricordare al sindaco Capraro che tutti i tesserati del Centro non hanno nè denunce nè procedimenti penali in corso e che non sono mai stati compiuti atti vandalici all’interno della struttura l’unico atto vandalico è stato compiuto da terze persone con la famosa “bomba carta”.
Voglio anche ricordare al Sindaco Capraro che la Presidente Prof.ssa Nunzia Maria Vitale è una persona semplice, umile dalle ottime capacità di aggregazione sa fare gruppo e coinvolge tutte le persone iscritte al Centro.
Anche in questa occasione il sindaco Orazio Capraro ha dimostrato uno scarso interesse nei confronti dei cittadini di Villa Santa Lucia dimostrando poca sensibilità verso tutti gli iscritti del centro anziani Santa Scolastica’’.
Voglio rassicurare a tutti gli anziani del Centro che personalmente mi impegnerò con la Regione Lazio affinché questa delibera venga cambiata perché gli anziani vanno rispettatati e possano svagarsi e avere ul luogo di ritrovo e di aggregazione anche dopo le ore 20:00″.

                                                                                     Cav. Maurizio Tivinio
                                                                            Dirigente Cittadino Fratelli d’Italia