Anagni, muore a 12 anni: la procura apre un’indagine

Sarà l’autopsia a fare luce sulla morte del piccolo Leonardo M. morto a soli 12 anni intorno alle 3 della notte tra ieri (domenica 30 giugno) e oggi. La Procura, come si supponeva già subito dopo la diffusione della notizia, vuole vederci chiaro e per questo motivo ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’accaduto e, come primo atto, ha disposto l’esecuzione dell’esame autoptico sulla salma del ragazzino. In tal modo si potrà ricostruire con esattezza cosa è accaduto, quale la causa del decesso e, nel caso, se sono ravvisabili responsabilità nel decesso.

Ricordiamo che Leonardo, residente in contrada Tufano di Anagni, si era sentito male la sera precedente, quindi domenica sera, tanto che i genitori lo hanno portato al pronto soccorso di Frosinone. Qui i medici in servizio lo hanno visitato e, dopo qualche ora, è tornato a casa.

Una volta a casa Leonardo però è peggiorato e intorno alle 3 è morto senza che a quel punto nessuno potesse fare nulla. Immenso il dolore dei genitori e dell’intera comunità per la morte di un piccolo angioletto. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Anagni e i sanitari dell’Ares 118.

Intanto, in mattinata, dopo la decisione della magistratura, la salma di Leonardo è stata trasferita all’ospedale “Spaziani” di Frosinone dove dovrà essere effettuata l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica che sta indagando sul tragico episodio.