Frosinone – Verifica di maggioranza, il Sindaco a FI: “Tutti contrari ad azzeramento giunta”
Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, ha risposto con una lettera poco fa alla coordinatrice di Forza Italia di Frosinone, Rossella Chiusaroli. Il partito azzurro aveva infatti, nell’ambito della ben nota verifica di maggioranza, presentato un documento nel quale si confermava l’appoggio al sindaco ma altresì si chiedeva l’azzeramento dell’esecutivo oltre a un maggior coinvolgimento dei consiglieri nelle decisioni strategiche. Nella lettera di risposta inviata alla Chiusaroli da Mastrangeli al termine della verifica di maggioranza la risposta è, come ipotizzabile, negativa circa la possibilità di addivenire a un azzeramento della Giunta perché nessun partito o gruppo componente della maggioranza è d’accordo con questa soluzione e anche perché “vorrebbe significare sconfessare il buon operato”.
Quanto alla maggiore condivisione Mastrangeli ha comunicato alla Chiusaroli che, sebbene invitati, i due consiglieri di Forza Italia non partecipano alle riunioni di maggioranza per discutere le pratiche e condividerle con i consiglieri e, inoltre, la loro presenza sarebbe anche “non brillante” alle riunioni di Commissioni Consiliari, sarebbe dunque una contraddizione chiedere maggiore partecipazione quando non si partecipa.
Mastrangeli conclude sostenendo che tuttavia opererà un’apertura anche maggiore per favorire la condivisione con i gruppi consiliari, ricorda che Forza Italia ha un assessorato molto importante quale quello alle Finanze retto con competenza da Adriano Piacentini e ribadisce la completa disponibilità nell’auspicio di un prosieguo fecondo insieme.