Sanità, Ciacciarelli: “Grazie a Rocca aumentano i posti letto a Frosinone e in tutto il Lazio”

«Abbiamo approvato in Giunta la definizione del fabbisogno dei posti letto ospedalieri per gli anni 2024 e 2025. Parliamo di un atto necessario per adeguare, sulla base del criterio di 5 posti letto ogni 100 abitanti, il numero complessivo di posti letto ai residenti nel Lazio, così da rendere l’assistenza ospedaliera adeguata alle esigenze e alle caratteristiche dei territori»

Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli. 

«In particolare, rispetto agli attuali 25.631 posti letto già autorizzati, si prevede in tutto il Lazio, un incremento per 2.943 posti letto, raggiungendo così 28.574 posti letto. Importante risultato è stato raggiunto per la provincia di Frosinone, prevedendo, rispetto al fabbisogno dei posti autorizzati, 1553 posti, ulteriori 178 posti letto, di cui 80 destinati ad AFO Medica, 44 a chirurgia, 7 per casi critici, 17 per la lungodegenza e 30 per la riabilitazione», ha spiegato l’assessore Ciacciarelli.

«Ciò conferma la volontà del Governo regionale e ringrazio il presidente Francesco Rocca che garantisce interventi in modo rapido e concreto per rendere il servizio sanitario al passo con i tempi, dopo anni di ritardi», ha concluso l’assessore Pasquale Ciacciarelli.