Veroli, approvati importanti punti al Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Veroli ha approvato importanti punti all’ordine del giorno, tra cui il Documento Unico di Programmazione (DUP). Presentato dall’assessore al bilancio Elena Di Nicuolo, il DUP definirà le linee strategiche e operative dell’Ente per i prossimi anni.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno, vi è stata l’approvazione unanime del Regolamento del Gruppo di Volontari della Protezione Civile del Comune di Veroli. Questo regolamento, già approvato in commissione, permetterà al gruppo di passare dalla categoria E alla categoria D, con la possibilità di ricevere maggiori finanziamenti. L’introduzione della voce è stata affidata alla presidente della quarta commissione consiliare, Cristina Verro, che ha sottolineato l’importanza di questo passaggio per la crescita del gruppo di volontari.

Il Sindaco Germano Caperna ha espresso il suo forte sostegno al progetto, sottolineando l’importanza della Protezione Civile comunale e il ruolo significativo dei volontari. Ha inoltre annunciato l’arrivo di un mezzo antincendio fornito gratuitamente dalla Regione Lazio e l’intenzione di destinare una sede fisica al gruppo presso l’ex Casa Cantoniera di Castelmassimo.

L’approvazione di questo regolamento da parte del Consiglio Comunale rappresenta un chiaro segnale di vicinanza e supporto alla Protezione Civile e alle sue attività sul territorio, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale verso le priorità dei cittadini.