Miss Ciociaria, successo per la tappa di Amaseno. Il primo settembre la finalissima a Frosinone

Mercoledì 31 luglio, la bellissima cornice storica di Amaseno, ha ospitato la semifinale del prestigioso concorso “Miss Ciociaria”, giunto alla sua 49ma edizione.

Fondato dal Patron Tony de Bonis, regista di grande fama ed oggi magistralmente coordinato dai figli Giuliana e Donato de Bonis, professionisti dello Show Business, il concorso si avvale di uno staff tecnico e artistico di altissimo livello che ha reso il concorso di bellezza un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.

L’organizzazione de Bonis si è avvalsa della preziosissima collaborazione del comune di Amaseno nelle figure del Sindaco Ernesto Gerardi, del Vice Sindaco, Presidente di Giuria e dell’assessore Mario Colagiovanni che ha aperto e chiuso la serata con un augurio prezioso per tutti i concorrenti al titolo.

La serata condotta dalla Showgirl Giuditta Sorci, da anni presente sulle scene locali e nazionali come ballerina, ha visto alternarsi sul palco, i defilé delle splendide aspiranti Misses in abiti Casual, Elegante e Moda Mare, coordinate dalla coreografa di moda, nonché splendida Miss Ciociaria 2010, Vanessa Pretola e dal responsabile Marketing del concorso, Geremia di Massa. Non meno affascinanti sono state le passerelle dei 30 aspiranti al titolo di Miss e Mister Ciociaria Baby coordinati da Angelo Picano, da ben 30 anni Talent Scout del settore.

A scegliere i vincitori di tappa, una giuria d’onore composta dal Vice Sindaco di Amaseno Stefano Tombollillo, dal già Presidente della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi, dal coordinatore Provinciale dell’ Accademia Kronos Angelo Cappelletti, dalla nota professoressa e dirigente politica Ombretta Ceccarelli, dall’organizzatore di eventi culinari “Oro in cucina” Luigi Caponi, dal poeta Virginio Panici, dalla poliedrica Cantante e Presentatrice Simona Frezza, dal Padrino del premio De Bonis “Fratellanza nel mondo” Antonino Lo Monaco e dalla Madrina della serata, la Miss Ciociaria in carica, la bellissima Giulia Lisi.

La kermesse artistica, alternata ai magici defilé, è stata aperta da un giovanissimo e talentuoso cantautore, Cristian Noro col suo inedito “Perso nel vuoto”, accompagnato dalle ballerine Sofia De Bonis e Chiara Coseglia. A seguire il tenore Clino di Costanzo ha regalato alla serata 3 momenti classici e raffinati con la sua voce potente ed elegante. Grande esito anche per l’artista locale Luigi Solli con i suoi eclettici interventi canori. Il pubblico si è poi divertito ballando sulle note di Dj Cresc, Crescenzo Ruscito e della sua travolgente hit “Solamente tu”. Grandissimo successo, infine, per l’attesissimo ospite d’onore, personaggio dell’anno ed artista televisivo e canoro William Imola che sul palco insieme alle Misses ha scaldato il pubblico regalando un midley di 3 dei suoi successi “Carosel”, “Sex on the Beach” e “Show me love”, ultimo singolo prodotto dal discografico pluripremiato Edward Maya.

Una delle serate più magiche dell’estate ciociara si è conclusa con la premiazione delle fasce di tappa per le bellissime: Miss Eleganza Asia Di Cosmo, Miss Portamento Francesca Palombo, Miss Sorriso Giulia Ciccotti. Per non parlare delle tre Misses vincitrici di tappa, la terza classificata Ludovica Chiappini, la seconda classificata Rachele Frattali e la prima classificata Sofia Fratarcangeli, premiata direttamente dalla brillante Miss uscente, Giulia Lisi.

Anche la Miss Ciociaria Baby, Luna Lucidi si prepara a passare il testimone dopo un anno pieno di fantastiche esperienze, in cui ha potuto dimostrare non solo la sua bellezza, ma anche il suo talento. In attesa dell’incoronazione, le fasce della semifinale baby sono state assegnate ai piccoli Viola Bassi e Giuseppe Lorenzo Ceccarelli (Miss e Mister 9-13 anni), Flavia Celletti, India Chiappini, Ginevra Fabrizi, Alex Racheti (Misses e Mister 4-8 anni), Amalia Pietrobono e Alessandro Di Folco Miss e Mister Ciociaria Baby, primi classificati di tappa.

A testimoniare la grande bellezza e varietà dell’evento è stato il mirino del fotografo ufficiale del concorso e dell’omonimo calendario, Simone Morano e la preziosa collaborazione dei fotografi Annibale Di Cuffa e Pietro Minganelli. Le professioniste della bellezza Valeria Campioni e Stefania Lucari, si sono invece occupate del look delle concorrenti e dello staff artistico.

Se anche voi siete curiosi di scoprire il volto e il nome della Bellezza che rappresenterà la nostra Ciociaria in tutta la nazione, vi invitiamo ad assistere alla tappa finale che si terrà il 1 settembre, come evento artistico inaugurale della nuovissima piazza “Norberto Turriziani”, futuro perno artistico e culturale del capoluogo ciociaro.