Castrocielo, ruba birre con un metodo ingegnoso: denunciato un 30enne
Tutto inizia al principio del mese scorso, quando un imprenditore di Castrocielo, titolare di un’attività commerciale adibita alla vendita di bevande H24, si accorge di un ingente ammanco negli incassi dei distributori automatici. L’esercente, insospettito, contatta i Carabinieri della locale Stazione che avviano le indagini del caso. I militari, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di zona e quelle in dotazione all’esercizio commerciale, effettuano un’attenta e meticolosa analisi delle numerose ore dei filmati registrati riscono ad individuare l’autore dell’evento criminoso.
L’ulteriore sviluppo di tutti gli elementi in possesso ai Carabinieri ha anche consentito di accertare il modus operandi attraverso il quale l’autore, in varie occasioni, aveva prelevato numerose bottiglie di birra, per un valore di circa 1.000 euro, utilizzando un ingegnoso meccanismo che gli ha consentito il prelievo della merce senza la necessità del preventivo versamento delle monete.
Massimo è l’impegno dell’Arma di Pontecorvo sia nel controllo del territorio, per prevenire e contrastare i reati predatori, sia nel perseguire qualsiasi attività illecita. Proprio nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Aquino, a seguito di meticolosa attività investigativa, avevano denunciato in s.l. due persone di Latina (53enne e un 55enne), entrambicon precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, poiché autori del furto di una borsa dall’interno di una autovettura parcheggiata davanti al cimitero di Aquino, in danno di una donna si era portata a far vista ai propri defunti.