Frosinone, nomina a commissario cittadino di FI, Cirillo ringrazia Chiusaroli

“Caro segretario Provinciale Rossella Chiusaroli, la ringrazio vivamente per avermi nominato commissario cittadino di Forza Italia”. Così Pasquale Cirillo, consigliere comunale di Frosinone, in una lettera inviata a Rossella Chiusaroli, segretario provinciale degli azzurri.

“Forza Italia è il partito della libertà, della democrazia, della moderazione, della cultura ma soprattutto dell’impegno nella politica al servizio del bene comune. Tali principi e valori, che ci caratterizzano, fanno sì che con questa nomina, insieme a tutti colleghi vecchi e nuovi, aumenterò il mio impegno, per “arrivare pronti alle prossime elezioni amministrative, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio comunale”.

“Nel ritenermi onorato per la nomina, cercherò di fare tutto il possibile per proseguire a radicare sul territorio comunale e provinciale il nostro partito, che da anni, grazie a lei, sta già lavorando intensamente (conquistando posizioni e ruoli di responsabilità in varie amministrazioni regionali, provinciali e comunali, nelle associazioni economiche e di categoria, nel mondo imprenditoriale, nel volontariato e nel terzo settore”.

“Come già ribadito più volte, il nostro partito non ha mai avuto alcuna intenzione di sfiduciare il Sindaco, ma ben diversamente aveva richiesto un rilancio dell’amministrazione comunale attraverso una maggiore collegialità e condivisione in consiglio comunale delle scelte politico-amministrative. Porterò avanti, insieme ai validi colleghi amministratori, la linea già tracciata. In particolare, mi riferisco a tutte quelle tematiche che coinvolgono i cittadini. Per citarne alcune: la riapertura della Piazza del sagrato di Frosinone, degli impianti sportivi, il potenziamento di un sistema di sicurezza urbana integrato, nonché un incremento sulle politiche giovanili dove Forza Italia ha fatto inserire -con apposito emendamento- nel bilancio di previsione la somma di € 40.000,00 all’anno, al fine di sviluppare azioni mirate che favoriscono l’aggregazione giovanile limitando conflitti sociali e culturali. Per fare questo privilegerò i rapporti umani, il dialogo sincero, la collaborazione costruttiva e la responsabilità matura con tutti quelli che a qualsiasi livello si stanno impegnando in Forza Italia o simpatizzano con la nostra area politica, al fine di creare una rete solida e strutturale di relazioni umane, culturali e politiche”.