Fiuggi, all’Alberghiero vertici rinnovati: il commiato del Preside e il saluto dell’Amministrazione

Cambio al vertice dell’istituto Alberghiero IPSSEOA Michelangelo Buonarroti: dopo tre anni il preside Cozzolino lascia la guida della rinomata scuola. Il saluto dell’Amministrazione comunale di Fiuggi affidato ad una nota congiunta del sindaco Alioska Baccarini e del delegato alla Pubblica istruzione Gianluca Ludovici: “In questi tre anni abbiamo apprezzato la proficua collaborazione che il nostro ente pubblico ha stretto con il mondo scolastico, in special modo con l’Istituto Alberghiero di Fiuggi.

Un risultato molto importante per la valorizzazione della didattica di una delle scuole più importanti d’Italia, rispetto alla quale il preside Francesco Cozzolino ha dato il giusto contribuito in termini di competitiva tramite le molteplici attività e i vari progetti di assoluto valore. La sua professionalità e le doti umane riconosciute dagli stessi studenti – si legge ancora nella nota a firma del sindaco Baccarini e del delegato Gianluca Ludovici – saranno un valore aggiunto nella prestigiosa scuola che andrà a dirigere: il liceo classico Turriziani di Frosinone.

Contestualmente l’Amministrazione comunale tutta dà il benvenuto al nuovo reggente, la dottoressa Maria Rosaria Villani, proveniente dall’IIS Alessandro Volta di Frosinone. Un cambio fisiologico alla guida del nostro istituto Alberghiero che non muterà l’impegno nella tutela e nella valorizzazione della gloriosa storia che l’IPSSEOA Michelangelo Buonarroti può vantare da decenni”.