Regione Lazio – Rocca:”Nessuna tensione in maggioranza”
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a margine di un evento a Roma sulla situazione della maggioranza che lo sostiene, si è espresso chiaramente e in senso positivo. “Non ci sono tensioni ma c’è un dialogo” ha detto Rocca e poi “Ovviamente il dato di fatto è che Forza Italia è passata da 3 a 7 consiglieri in Consiglio regionale del Lazio e quindi stiamo ragionando insieme ai vertici di Forza Italia su quello che è un modo per riconoscere questa differente composizione consiliare nella Regione”.
In seguito il presidente Rocca è tornato a precisare:”Nessuna tensione. Forza Italia mi ha ribadito il pieno sostegno e io ho fiducia. Questa è una coalizione che marcia unita e sono convinto che si troverà una soluzione. Si tratta fisiologicamente di individuare quali possono essere le misure correttive per soddisfare questa legittima attesa di rappresentanza”, ha aggiunto il presidente Rocca.
Sui nuovi equilibri nella maggioranza della Regione Lazio “Ci sono diversi scenari su cui stiamo ragionando e verrá scelta la soluzione migliore e di questo sono fiducioso perché c’è molta responsabilità sia da parte del senatore di Forza Italia Claudio Fazzone che da parte del ministro e presidente di Forza Italia Antonio Tajani, che stanno parlando tra loro. Poi è ovvio che è un dialogo composito”.