Crisi Regione Lazio – Di nuovo in alto mare, Forza Italia non va in giunta
La soluzione alla crisi della Regione Lazio che due giorni fa sembrava essere arrivata non c’è. Continuano infatti le tensioni nella maggioranza guidata dal presidente Francesco Rocca.
Dopo lo strappo di Forza Italia, il confronto politico tra gli alleati è diventato sempre più serrato e sembrava essere giunto a un punto fermo dopo le riunioni dei gruppi di Forza Italia e Fratelli d’Italia con il conferimento di deleghe più pesanti agli assessori azzurri.
Le cose si sono di nuovo ingarbugliate però e un vero accordo, stando a quanto accade, non è stato nei fatti raggiunto sui nuovi equilibri della coalizione.
Infatti a quanto diffonde l’agenzia NOVA, gli assessori di Forza Italia Luisa Regimenti e Giuseppe Schiboni disertano anche oggi la riunione della giunta regionale.
Sulla faccenda, interessato dai giornalisti, si è espresso anche il segretario di Forza Italia Antonio Tajani: “Stanno discutendo i segretari regionali. Certo si dovrà tenere conto della presenza rinforzata di Forza Italia, come ha detto lo stesso presidente Rocca. Mi auguro che si possa trovare una soluzione equa che rispetti anche la presenza numerica dei consiglieri di Forza Italia. Lavoreremo in maniera costruttiva però è giusto che ci sia un riequilibrio della situazione. Tutto qua”.
Così il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani a chi gli chiedeva se fosse stata trovata una soluzione nel Lazio dopo crisi giunta, a margine della conferenza stampa di presentazione dei consiglieri comunali di Roma Capitale, Rachele Mussolini e Francesco Carpano, alla Camera dei deputati.