* PRIMO PIANOPolitica

Semplificazione Urbanistica, Ciacciarelli: “Obiettivo è costruire un nuovo modello per il Lazio”

Si è tenuta in Consiglio Regionale del Lazio l’Audizione Convocata dal Presidente della X Commissione – Urbanistica, Politiche Abitative e Rifiuti, On. Laura Corrotti con la finalità di illustrare la Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica, già adottata in Giunta lo scorso mese di agosto su iniziativa dell’Assessore all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli.

“ La convocazione di una Audizione per discutere, prima dell’inizio dei lavori in Commissione Regionale, sul tema della Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica costituisce un ulteriore conferma della volontà di costruire un modello di urbanistica che sia il risultato del costante ascolto delle istanze del territorio e degli operatori del settore. Lavorando in tal senso abbiamo provveduto, d’intesa con il Presidente della Commissione Urbanistica in Consiglio Regionale, On. Corrotti, ad invitare a partecipare alla presente audizione, oltre agli Assessori all’Urbanistica ed al Patrimonio di Roma Capitale, Veloccia e Zevi, tutti i rappresentanti dei Collegi, Ordini, Fondazioni ed Associazioni di Categoria operanti nel settore. Come infatti il testo della Proposta di Legge costituisce in sé il risultato di un intenso lavoro di analisi e di coordinamento derivante dal costante recepimento delle istanze e problematiche riscontrate attraverso l’ascolto delle amministrazioni del Lazio e delle realtà territoriali da parte del nostro Assessorato nel corso del primo anno di governo, così ci è apparso, mantenendo la medesima impostazione di lavoro, doveroso in questa fase ascoltare e confrontarci con il mondo professionale che opera in ambito urbanistico. Nostra intenzione è quella di giungere, una volta chiusi i lavori della Commissione Urbanistica, alla approvazione del testo per consentire anche alla nostra regione di avere una legislazione in materia che sia al
passo con i tempi e che risponda alle istanze del nostro territorio. Ringrazio il Presidente della Commissione Urbanistica, On. Corrotti, il Vice Presidente della Commissione Urbanistica e Presidente della Commissione Semplificazione Amministrativa, On. Rotondi ed il Capogruppo Lega in Consiglio Regionale, On. Cartaginese per l’intenso lavoro svolto per giungere a definire un nuovo modello di Urbanistica nel Lazio”.
Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore all’Urbanistica del Lazio.