* PRIMO PIANOPolitica

Alatri – Nuovo assessore Simona Pelorossi

Il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, ha sciolto poco fa le riserve circa la novità nella sua giunta. A ricoprire l’incarico di assessore alla Pubblica Istruzione è, come era stato ipotizzato, Simona Pelorossi.

La nomina arriva al termine di una lunga e articolata fase polemica con parte della maggioranza, in particolare con il gruppo di Fratelli d’Italia, tanto da generare una vera e propria crisi. L’accordo, annunciato ieri dopo ripetute riunioni, ha trovato oggi il responso a una parte dei punti della rinnovata sincronia all’interno della maggioranza.

Così si è espresso in una nota diffusa poco fa il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca: “I migliori auguri di buon lavoro alla Pelorossi, “nuova assessora alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili”.

“La sua esperienza e la sua passione per l’educazione e il benessere dei giovani  – scrive ancora il Sindaco – saranno preziose per la nostra comunità.

 Confido che, insieme, potremo affrontare le sfide che ci attendono e lavorare per costruire un futuro migliore per le nuove generazioni. Auguri di buon lavoro, Simona! Da parte mia continuerò come sempre con il massimo impegno”.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.