* PRIMO PIANOPolitica

Automotive: la crisi arriva a Bruxelles. Maura: “Tutelare Stellantis, no a scelte scellerate dell’Europa”

“Ieri al parlamento Europeo, durante la seduta del comitato delle Regioni dove ero presente – ha dichiarato il consigliere regionale di FdI Daniele Maura – è stato votato un documento comune da tutti i rappresentanti delle Regioni d’Europa per chiedere alla Commissione europea una revisione, entro il 2025, del regolamento che vorrebbe il divieto di vendita delle auto a benzina e diesel entro il 2035.

Daniele Maura al Parlamento Europeo

Il settore automotive è in crisi – ha aggiunto Maura – e scelte scellerate non possono contribuire ad affossare un settore fondamentale per l’economia sull’altare del fanatismo ambientalista. Con il voto del Comitato delle Regioni mandiamo un messaggio chiaro: sì alla transizione sostenibile, ma rispettando le specificità regionali e le criticità economiche. L’automotive, che nella Regione Lazio ed in particolare per la provincia di Frosinone è un settore cruciale che dà lavoro a milioni di persone, non può essere colpito ulteriormente da disposizioni europee che evidentemente non tengono conto dell’impatto sui territori”.

Danilo Del Greco

Giornalista dei quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it e TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.