Valerio Germani porta in scena la sua opera prima: un viaggio tra jazz e misteri al teatro di Ripi
In scena il primo testo teatrale originale dell’attore e regista Valerio Germani. Lo spettacolo teatrale verrà rappresentato domenica 3 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale Vittorio Gassman di Ripi.
Dopo il successo del debutto estivo, Valerio Germani porta in Teatro la sua opera prima. Un turbine di situazioni e sentimenti inonderanno lo spettatore che scoprirà lentamente una trama divertente, sorprendente e ricca di emozioni.
La storia inizia una sera d’estate del 1955, nel cortile del cafè del Grand Hotel Versailles, alle porte di Parigi. Eliot, un uomo di 45anni, ha appena concluso, nel lussuoso albergo, la presentazione del suo primo romanzo. Si tratta della sua autobiografia ambientata negli anni Trenta, quando viveva a Parigi e si esibiva con il suo pianoforte rosa al “Parker Musique”, il Jazzclub di proprietà di Roger. Eliot è ancora elettrizzato dalla presentazione del suo libro, perciò decide di non ritirarsi in camera ma di concedersi un sigaro nel cortile del cafè. Improvvisamente appare una signora, si presenterà con il nome di Donna: ha dei grossi occhiali, è molto truccata ed il suo abbigliamento è finemente elegante. Chi sarà Donna? Sarà una sconosciuta capitata lì casualmente? Oppure è una persona che Eliot ha già conosciuto? I ricordi che i due lasciano emergere creano molti sospetti, specialmente quando si parla di Roger, il proprietario del JazzClub parigino. Quale sarà la vera identità e la vera storia di Eliot, Louise e Roger?
I tre personaggi interpretati da Valerio Germani, Fabiana Pomella e Vittorio Stagno sono diretti dallo stesso Germani con la collaborazione musicale di Stefano Caiazza. Uno spettacolo dinamico, ironico e commovente ideato per regalare emozioni.