* PRIMO PIANOPolitica

Ceccano – Si dimettono 12 consiglieri, sciolto il Consiglio Comunale

Ceccano – Finisce con la dimissione dei consiglieri e l’autoscioglimento del Consiglio Comunale. In dodici, otto di maggioranza e quattro di opposizione si sono presentati dal notaio e hanno firmato le loro dimissioni.

Si tratta della soluzione meno gettonata dopo lo schianto provocato dalla roboante inchiesta europea che ha colpito il primo cittadino e dipendenti del Comune. Avrebbe avuto un significato importante, un segnale sostanzioso, la dimissione di massa dei consiglieri e non della maggior parte di loro. Oppure le dimissioni del Sindaco.

Dario Facci

Giornalista, fotoreporter e videomaker. Suoi articoli sui quotidiani: L’Unità, La Repubblica, sui mensili Lo Stato delle Cose, Qui Magazine, Numero Zero, To Be, O. Ha lavorato presso le redazioni di RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione; ha condotto una trasmissione presso RadioDay. Ha diretto entrambi i quotidiani frusinati Ciociaria Oggi e La Provincia Quotidiano; coordinatore dell’edizione provinciale del quotidiano L’Opinione diretto da Arturo Diaconale; direttore del bimestrale di cucina professionale Accademia del Buongustaio; direttore del mensile Perté, del settimanale Perté Week e del quotidiano online Perté Online. Suoi articoli appaiono su TG24.info, sul quotidiano online TuNews24.it e sul settimanale cartaceo Tu News. È autore dei blog dariofacci.it e lacucinadellazio.com. Sue fotografie sono state pubblicate da giornali italiani ed esteri.