Federlazio, Beccidelli eletto presidente⁷
Numerosi imprenditori hanno preso parte ieri sera all’Assemblea Generale dei Soci di Federlazio, svoltasi presso la sede di Frosinone, confermando il forte spirito di collaborazione e il sostegno alla nuova governance dell’Associazione. L’assemblea ha rappresentato sia un momento di bilancio per il mandato di Nino Polito, sia un’occasione per tracciare le linee programmatiche per il futuro, grazie anche all’ingresso di nuove forze.
Durante l’incontro, Domenico Beccidelli è stato ufficialmente eletto Presidente, una nomina indicata nei giorni scorsi dal comitato dei saggi e approvata all’unanimità dai soci. Al suo fianco, con ampia adesione, sono stati eletti anche i Vice-Presidenti: Tonino Boccadamo (area di Frosinone), Giacomo Vincentini (area di Cassino), e Fabrizio Geremia (area di Sora). È stato inoltre rinnovato il Consiglio Direttivo e confermata la composizione dei membri al Consiglio Generale.
Domenico Beccidelli classe 1961, imprenditore del settore aeronautico, specializzato nella manutenzione elicotteristica avanzata. A capo di un gruppo industriale ad Anagni dove opera, ma non solo. I suoi tecnici all’estero, nelle zone più complesse consentono il funzionamento dei velivoli ad ala rotante.
Oggi il gruppo è tra le aziende leader del settore a livello europeo.
Il Gruppo sviluppa proprie tecnologie di eccellenza, dalla progettazione, ingegnerizzazione fino alla costruzione meccanica e alla manutenzione aeronautica, sia civile che militare.
- Dal 2014 è membro del consiglio direttivo di Federlazio Frosinone
- Nel 2015 Componente del consiglio di Amministrazione del Consorzio per lo sviluppo industriale di Frosinone – ASI;
- Nel 2017 Nominato dal Direttivo Federlazio, con la delega per il Settore Aerospazio;
- Nel 2021 Nominato dal Presidente della Repubblica Italiana Mattarella, Cavaliere al Merito della Repubblica.
“Sono onorato della fiducia riposta in me dai colleghi imprenditori, dal comitato dei saggi, dal Direttivo e dal Presidente uscente, Nino Polito,” ha dichiarato il Presidente Beccidelli subito dopo la nomina, “intendiamo proseguire nel solco tracciato finora, con un’attenzione costante a temi fondamentali quali il capitale umano, l’innovazione, le infrastrutture e la tecnologia, per affrontare con fiducia e determinazione le sfide dei prossimi anni.”
Il Presidente uscente, Nino Polito, ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto durante il suo mandato: “Abbiamo lavorato per superare insieme periodi complessi, segnati dalla pandemia, dalle tensioni internazionali e dalla crisi energetica, sostenendo l’integrità del tessuto economico locale e l’attrattività del territorio. Sono fiero della crescita della nostra Associazione e dell’impegno delle imprese che, anche in questi anni difficili, hanno continuato a guardare avanti con determinazione. È stato un percorso impegnativo ma stimolante.”
L’assemblea si è conclusa con un brindisi conviviale, momento di celebrazione e condivisione tra i partecipanti.