Pontecorvo, igiene come un optional in un ristorante etnico: blitz dei carabinieri. Pesante multa al titolare
Nelle scorse giornate, nell’ambito della giurisdizione della Compagnia di Pontecorvo, sono stati effettuati diversi controlli da parte dei militari, che si sono avvalsi della preziosa collaborazione del N.A.S. di Latina, comparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri.
Nel corso dei servizi, disposti dal Comando Provinciale di Frosinone e finalizzati a rafforzare la sicurezza alimentare a favore dei cittadini, sono state eseguite verifiche presso vari esercizi commerciali, nel corso delle quali è emerso che uno di essi, in particolare un ristorante etnico della zona, non osservava le norme in materia di igiene dettate dalla legge di riferimento e non indicava l’elenco completo degli ingredienti utilizzati par la preparazione delle pietanze.
Al termine dell’attività di controllo, al titolare dell’esercizio, un 26enne del circondario, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 3.800,00 euro. Attività di questo tipo proseguiranno anche nei prossimi mesi, su tutto il territorio di competenza, al fine di rendere sempre più sicuro il consumo di alimenti da parte dei cittadini.