Frosinone, il “Teatro dell’Appeso” celebra Marcello Mastroianni: il programma dell’evento
Giovedì 21 novembre, alle ore 16:30, presso la Sala Teatro dell’Accademia di Belle Arti, in Viale Giuseppe Mazzini 12 a Frosinone, la “Compagnia Teatro dell’Appeso”, sotto la direzione artistica di Amedeo di Sora, promuove e organizza l’evento “Mi ricordo…” (omaggio a Marcello Mastroianni nel centenario della nascita).
Il programma prevede gli interventi di: Gianpio Sarracco (sindaco di Fontana Liri), Gerry Guida (direttore artistico del Premio Fontana Liri per Marcello Mastroianni), Santina Pistilli (presidente del Centro Studi Marcello Mastroianni). Introduce Amedeo di Sora.
Seguirà un reading teatrale con Amedeo di Sora, Andrea Di Palma e Patrizia Minatta.
L’ingresso è libero.
L’evento artistico-culturale, che intende rendere omaggio a Marcello Mastroianni, uno tra gli artisti più illustri nato in Ciociaria, a Fontana Liri, e divenuto un divo del cinema a livello mondiale, rappresenta il secondo appuntamento della XVII Edizione della manifestazione artistico-culturale “Il Teatro e le Voci”, ideata e diretta da Amedeo di Sora, la cui prima edizione risale al 2004.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Frosinone – Assessorato alla cultura, nonché dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, con la quale da anni intercorre una proficua e intensa collaborazione, e del Comune di Fontana Liri. Partner: Angelo Pizzutelli, Otovision; Itas Assicurazioni-Agente Roberta Alt.