* PRIMO PIANOPolitica

Ammessi emendamenti su Tav e Zes, Ciacciarelli: “Grazie alla Lega e Ottaviani risultati storici”

“ L’ammissione in Commissione Bilancio dei due emendamenti alla Legge finanziaria presentati dall’On. Ottaviani per l’estensione della ZES “Zona Economica Speciale” alle Province di Latina, Frosinone e Rieti e per la creazione di una nuova stazione ferroviaria, sulla linea AV, tra i Comuni di Frosinone- Ferentino e Supino costituisce un primo importante risultato verso la definizione di provvedimenti che consentiranno la piena ripresa economica, produttiva ed industriale della provincia di Frosinone e della Regione Lazio.
Le Province di Rieti ed in particolare di Frosinone e Latina subiscono una forte concorrenza da parte delle imprese provenienti dalle regioni e province confinanti ricadenti nel regime di aiuti della ZES, provocandosi in tal modo un fenomeno crescente di delocalizzazione verso queste ultime che sta progressivamente “spogliando” il nostro tessuto produttivo, con ovvie conseguenze sul piano economico e sociale, tutto questo nonostante il basso Lazio risponda ai requisiti richiesti per l’ottenimento dei benefici ed agevolazioni legati a tali misure.
L’ingresso delle province di Frosinone, Latina e Rieti nella ZES costituirebbe una importante e necessaria premessa per superare tale disequilibrio, consentendo in tal modo la piena competitività delle nostre imprese.
Nella medesima logica di sviluppo del territorio, sul piano economico e produttivo, si pone la creazione di una nuova stazione tra Frosinone- Ferentino e Supino, concretizzandosi in tal modo un collegamento diretto tra le industrie della provincia di Frosinone ed il mercato nazionale e transnazionale, in un contesto in cui lo scambio merci richiede sempre più rapidità per mantenere competitività sul mercato.
Si conferma la capacità del nostro partito ed in particolare dell’On. Ottaviani di lavorare per la crescita concreta del nostro territorio e con una prospettiva di lungo termine per risultati funzionali alla crescita economica della regione Lazio e delle sue province.
Grazie al Sottosegretario, Sen. Durigon ed all’ On. Ottaviani per il costante lavoro per il nostro territorio.
Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.