Sora, lavori al Pronto soccorso del ‘SS.Trinità’: visita della Savo
“Sono stati consegnati i lavori che interesseranno l’ospedale ‘SS.Trinità’ di Sora e, in particolare, l’area del Pronto Soccorso. Insieme al commissario Asl Pulvirenti, all’ingegner Palmieri, al direttore sanitario ospedaliero Mezzetti e ad alcuni direttori di reparto, ho toccato con mano l’avanzamento degli interventi, che porteranno decoro, modernità e comfort alla struttura di Sora. Nella vecchia sede dell’archivio già completamente svuotata dei vecchi arredi e apparecchiature, sarà a breve posizionato un tomografo computerizzato”. Così la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, a seguito della visita, nei giorni scorsi, all’ospedale ‘Santissima Trinità’ di Sora dove sono stati consegnati e avviati i lavori al Pronto Soccorso.
“Nell’area del Pronto Soccorso, che ho visitato insieme al direttore Maurizio Plocco, nuovi spazi sono stati allestiti per la medicina d’urgenza che attualmente ospita il reparto di osservazione temporanea, mentre la vecchia ‘zona arancio’ sarà oggetto di una totale riconversione con una dotazione di 15 nuove postazioni (letti tecnici) che consentiranno un sensibile decongestionamento dell’attuale reparto di emergenza. Il piazzale esterno, attualmente adibito a parcheggio, sarà trasformato in una sala d’attesa per i familiari dei pazienti, che non saranno più costretti a stazionare in spazi ridotti, che affollano l’interno del Pronto Soccorso. Una vera e propria rivoluzione che trasformerà un luogo di emergenza difficile ed esteticamente poco attraente in un’area moderna con locali decorosi, accoglienti e più sicuri.Lavori terminati nel reparto di Endoscopia Digestiva, che ho avuto modo di visitare insieme al dottor Giampaolo Tomaselli.
Lontana dalle polemiche e da qualsiasi inutile e dannoso tentativo di strumentalizzazione, probabilmente figlio di poca e vaga informazione, sono orgogliosa del lavoro portato avanti dal governo regionale del presidente Francesco Rocca che ringrazio e al quale, con grande senso di responsabilità e attaccamento al territorio, ho dato e continuerò a dare il mio contributo”.