Ordine Farmacisti – Riccardo Mastrangeli confermato Presidente. I componenti del nuovo Consiglio Direttivo
Si sono concluse domenica sera le operazioni di voto presso l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Frosinone.
Questo il nuovo organigramma:
Consiglio Direttivo:
Presidente: Riccardo Mastrangeli
Vice Presidente: Giovanni Querqui
Segretario: Fulvio Ferrante
Tesoriere: Maria Antonietta Mirabella
Consiglieri: Ilaria Cippitelli, Maurizio Fanelli, Francesca Pantano, Francesca Romana Ricciuti, Adolfo Giacomo Simonelli
Collegio Revisori dei Conti: Amedeo Di Pinto (effettivo), Massimo Zincone (effettivo), Alessandra Almi (supplente)
L’IDENTIKIT DEL PRESIDENTE
Riccardo Mastrangeli è stato confermato Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Frosinone.
Dottore in Farmacia dal 1982, assistente universitario ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche, direttore responsabile di farmacie ed anche direttore tecnico di aziende per la produzione di farmaci, dal 1988 ha ricoperto ininterrottamente il ruolo di Consigliere dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Frosinone e dal 2017 quello di Presidente; dal 2018 è nel Consiglio Superiore della “Fondazione Francesco Cannavò” per l’implementazione sia dell’attività di formazione, di qualificazione e di orientamento dei farmacisti che dei progressi delle scienze farmaceutiche.
E’ componente del Consiglio Nazionale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.
Il Presidente della Repubblica Italiana lo ha insignito prima dell’onorificenza di Commendatore e poi di quella più prestigiosa di Grand’Ufficiale della Repubblica.
È stato eletto Sindaco della città di Frosinone nel 2022.
“Voglio manifestare la mia gratitudine a tutti i Colleghi di Frosinone e provincia che hanno espresso il loro consenso ed ai Consiglieri per la fiducia che hanno voluto riporre nella mia persona – ha dichiarato Riccardo Mastrangeli a conclusione delle operazioni di voto – L’attenzione e la vicinanza dimostrata dagli iscritti sono segno di una credibilità e di un consenso che il nuovo Consiglio si impegna di meritare, dedicando con tenacia, trasparenza e competenza il proprio tempo per il governo dell’Ente, per la difesa della dignità e del decoro professionale e per la soluzione delle numerose criticità che la nostra Comunità vive nel contesto locale, regionale e nazionale di riferimento.
Il Consiglio Direttivo e la mia persona restano a disposizione con spirito di servizio e rinnovano l’auspicio di una forte e rinnovata unità di Categoria, come condizione per un più efficace e tempestivo conseguimento degli obiettivi istituzionali e per il primato dell’appartenenza alla comune matrice professionale.
Desidero ringraziare tutti i Colleghi del Direttivo – ha proseguito Mastrangeli – per la scelta di dedicare il proprio tempo agli interessi comuni della professione, pur nella difficoltà – nota a noi tutti – di conciliare gli impegni personali con quelli lavorativi. A tutti vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze del farmacista in tutti gli ambiti in cui esplica la propria attività. L’obiettivo che ci siamo prefissati, all’inizio di questo nostro nuovo mandato, è quello di consegnare alle nuove generazioni una professione più solida, moderna, apprezzata e riconosciuta nel panorama della sanità italiana.
Per far questo occorre il coraggio… il coraggio di adattarsi al presente, di cambiare per il futuro, ma anche di valorizzare il passato di una professione dalle antiche radici, ma in continua evoluzione”.