Frosinone, limitazioni delle funzioni: cinque consiglieri si rivolgono al Prefetto
I consiglieri comunali di Frosinone Pasquale Cicillo, Anselmo Pizzutelli, Maria Antonietta Mirabella, Giovanni Borrone, Maurizio Scaccia hanno inviato una richiesta ufficiale al Prefetto, sollecitando un incontro urgente per discutere una situazione che starebbe limitando il corretto svolgimento delle funzioni all’interno dell’assise comunale.
Nella lettera viene chiesto all’ufficiale di Governo di intervenire per garantire la piena operatività degli organi elettivi del Comune di Frosinone. I cinnque esponenti politici sollevano preoccupazioni riguardo alle difficoltà incontrate nell’espletamento del mandato elettorale e chiedono un incontro per esporre personalmente la situazione che, a loro avviso, sta ostacolando il regolare svolgimento delle attività politiche e amministrative.
In particolare chiedono al Prefetto, “in qualità di Rappresentante del Governo preposto a tutela e a garanzia del normale funzionamento e costituzione degli organi elettivi del Comune, un incontro urgente al fine di rappresentarle la situazione fortemente limitativa dell’espletamento del mandato elettorale in capo al consigliere – che si è venuta a creare all’interno dell’assise comunale di Frosinone”.